Prigionieri in Kenia

A cura di Aldo Manos

Campanella

transito di MANDERA

351 KABETE / NAIROBI

352 NAIVASHA / MORENDAT

353 GILGIL

354 NANYUKI

355 NYERI

356 ELDORET

357 MITUBIRI

358 MAKINDU

359 BURGURET

360 NDARUGU

361 NAMANGA

362 THIKA

363 HARGEISA (SOMALILAND)

364 MOSHI (TANGANYIKA)

364 CHANGAMWE

365 LONDIANI

366 JINJA / UGANDA

THE NATIONAL ARCHIVES OF THE UNITED KINGDOM
ARCHIVI NAZIONALI DEL REGNO UNITO, KIEW
Bessant Drive, Richmond, TW9 4DU, UK

In risposta ad una nostra domanda abbiamo ricevuto una pronta e cortese risposta di cui diamo i punti principali: Ci dispiace che le nostre risorse limitate non ci permettano di offrire ricerche gratuite. Potrete comunque effettuare le vostre ricerche direttamente utilizzando le nostre guide e il catalogo.

Vi consiglio di consultare la nostra guida Prisoners of War in British hands ( Prigionieri di Guerra in mano Britannica), e in particolare la Sezione 5.

Le nostre guide vi indicheranno il material in nostro possesso e come accedervi usando Discovery. Il Catalogo degli Archivi Nazionali. Potete effettuare ricerche usando parole chiave e date, per scoprire cosa e’ custodito qui e negli altri 2500 archivi in tutto il Regno Unito. Leggere Discovery Help per un miglior risultato.

Il Catalogo vi dara’ una breve descrizione del contenuto degli archivi. Se il materiale si trova negli Archivi Nazionali vi sara’ indicato se puo’ essere scaricato oppure se deve essere ordinata una copia cartacea oppure digitale. Per ordinare copie e’ necessario aprire un Account su Discovery. Pero’ se il material e’ conservato in un altro Archivio, dovrete rivolgervi direttamente a quello.

Lei, o un’altra persona da Lei incaricata, sarete i benvenuti nella nostra sede di Kiew , a sud-ovest di Londra, e potrete effettuare ricerche e visionare documenti gratuitamente (vedere sul nostro sito web gli orari di apertura e consigli per la ricerca).

Spero di esserLe stato utile.

Sinceramente

Daniel Gilfoyle

Responsabile Richieste Esterne

www.nationalarchives.gov.uk